Home » Progetti scuola » FAI 2018

FAI 2018

I ragazzi della sezione di architettura hanno partecipato al progetto “ASPIRANTI CICERONI”organizzato dal FAI nazionale.
Nello specifico, in collaborazione con i referenti FAI della Provincia di Sassari, gli studenti si sono occupati di approfondire lo studio di un ambito storico cittadino di particolare pregio quale quello del Colle dei Capuccini.

Sono stati svolti approfondimenti tecnici e rilievi sulle strutture della Chiesa dei Cappuccini e della struttura antica del Conservatorio di Musica “Luigi Canepa”.

Nelle giornate del 24 e 25 marzo 2018, a conclusione della manifestazione, hanno condotto le visite alla chiesa di San Francesco e al Conservatorio di Musica “Luigi Canepa”.