Home » Circolari » L’AMBIENTE SCOLASTICO

L’AMBIENTE SCOLASTICO

Oggetto: L’ambiente scolastico

L’ambiente scolastico, interno ed esterno è lo spazio vitale che ogni studente dell’Istituto vive per tutto l’intero percorso di studio .
La cura delle attrezzature, degli ambienti, del materiale messo a disposizione dalla scuola e gli spazi esterni che con grande fatica sono stati o sono in corso di ristrutturazione appartengono ad ognuno di Voi per cui è dovere di tutti averne rispetto .

Si è notato infatti con grande rammarico,della Dirigenza e dei Docenti il disinteresse degli Studenti richiamati spesso alle loro responsabilità per l’indifferenza con cui abbandonano mozziconi di sigaretta, cartoni di pizza, lattine e carte negli angoli dei cortili, dentro i vasi delle piante e addirittura dietro i termosifoni delle aule, mostrando insensibilità verso gli operatori e verso la struttura scolastica che essi stessi abitano……..

Il Dirigente Scolastico e il Collegio dei Docenti alla luce dei fatti rilevati richiama gli studenti al rispetto delle regole diversamente, nel caso gli studenti decidessero di proseguire con gli atteggiamenti attuali, sarà costretto alla sospensione della ricreazione nelle due Sedi.
Diventa obbligatorio per le pubbliche amministrazioni, delle quali la scuola pubblica è parte integrante, la raccolta differenziata; per ottemperare alle disposizioni saranno messi a disposizione della comunità scolastica specifici bidoni con la destinazione d’uso.
Data pubblicazione 9 Novembre 2011

Pubblicato il: 9 Novembre 2011