Home » Circolari » INVALSI

INVALSI

Oggetto: Servizio Nazionale di Valutazione – Rilevazione degli apprendimenti per l’a.s. 2011/2012

Come negli anni scorsi, la rilevazione avrà carattere censuario e riguarderà obbligatoriamente tutti gli studenti delle istituzioni scolastiche statali e paritarie frequentanti le classi seconde della scuola secondaria superiore di secondo grado relativamente all’italiano e alla matematica .

Per la classe quinta della secondaria sup. l’INVALSI valuterà limitatamente all’italiano , i livelli di apprendimento a conclusione del percorso di istruzione, utilizzando un campione significativo di prove scritte delle diverse tipologie , relativo a tutti gli indirizzi di studio .

Per approfondimenti relativamente alla tipologie di prove i Docenti della classi seconde possono consultare il sito :hhttp://www.invalsi.it/snv2012/index.php?action=quadernisnv