Home » Circolari » INADEMPIMENTI ALL’OBBLIGO DI ISTRUZIONE

CLASSI PRIME E SECONDE
Ai Sig. Coordinatori di classe

Oggetto: Inadempienti all’obbligo di istruzione

Si sono rilevate assenze prolungate di alcuni allievi delle classi prime e seconde ancora in età di obbligo scolastico, che fanno ipotizzare un possibile abbandono ancor prima di aver concluso il ciclo di istruzione obbligatoria.

Si invitano pertanto i Sig. Coordinatori a verificare e sollecitare le famiglie interessate, ricordando anche i riferimenti di legge in materia, e se il caso di comunicare, come già richiesto dall’USP, alla Segreteria Didattica i Nominativi degli allievi interessati.

Si allegano alla presente i riferimenti di legge.